Tifosi-al-Picco-La-Spezia.jpg

La calciatrice del mese di Dicembre è Lana Clelland calciatrice scozzese, classe 1993, che milita da quest'anno nelle fila della Fiorentina. Si tratta di un bomber di razza che ha vinto la classifica cannonieri della serie A nel 2016-17 e una Supercoppa Italiana nel 2018 appena approdata alla Fiorentina Women's.

 

Riviviamo la premiazione della calciatrice scozzese nelle parole del nostro Jacopo Uccelli che le ha consegnato il premio al Franchi: 

"Oggi il cielo è grigio e minaccia pioggia e temporale. 'Mannaggia' penso dentro di me, 'proprio stamattina che abbiamo la premiazione delle nostre ragazze allo stadio, che peccato, va be’ l’importante è premiarle come meritano'. Man mano che trascorre la mattinata il cielo sembra schiarirsi e la pioggia rimane solo nelle previsioni, arrivo allo stadio ed ecco che per incanto il cielo si apre ed il sole torna a scaldare sia il mio cuore che tutto il resto. Entro nel Franchi e trovo la mia spiegazione nel sorriso smagliante di Lana, ecco il suo sorriso è riuscito ad aprire perfino il cielo penso. L'emozione scivola via pian piano grazie ad i suoi occhioni così raggianti. Questa è Lana Clelland, una ragazza meravigliosa, che sa contagiarti con la sua semplicità disarmante. Nonostante il suo infortunio, lei ha la forza di sorridere sempre  ed io che ho la fortuna di seguirla spesso in allenamento capisco che la sua maggior forza è nella volontà e nella tenacia di non mollare mai. Una atleta vera. E’ arrivato il momento della premiazione, prendo con mano meno tremante il microfono e ringrazio lei, consegnandole il premio e tutti i presenti, la mia tremarella si trasforma pian piano in sicurezza. Per me è stata un’esperienza meravigliosa poter premiare una delle mie calciatrici preferite, anche se in verità quando vestono la maglia viola sono tutte egualmente importanti, ringrazio Gregorio e Fiorentina Women’s per l’ospitale disponibilità, ed il nostro socio Alessandro Balestri che mi ha coadiuvato condivendo questa esperienza.".

Potete vedere la premiazione di Lana Clelland, avvenuta allo Stadio Artemio FranchiCLICCA QUI , CLICCA QUI per vedere anche alcune foto.

Pin It